Capelli biondi perfetti, anche ad agosto, segui i consigli di La Blonderì, parrucchieri Roma
- Pino Maggi
- 17 ago 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Anche in queste settimane ci dobbiamo prendere cura dei nostri capelli, il nostro biondo può venir esaltato al massimo dalle naturali schiariture dell’estate, purché sia stato fatto a regola d’arte e in armonia con i vostri colori naturali. Il biondo è un colore fantastico, ma tante volte abbiamo risposto alla domanda su quanti biondi possano esistere, ed in effetti è un colore così versatile che si possono creare un’infinità di sfumature.
Una delle caratteristiche principali però è quella che ogni biondo va scelto e realizzato su misura. come un abito che veste alla perfezione e in nuance e in armonia con le proprie cromìe. Si possono creare assonanze e giochi di contrasto, il mondo del biondo è ricco e affascinante, stagione dopo stagione.
E dato che siamo ad agosto, e che abbiamo ancora settimane di caldo e raggi solari forti dobbiamo continuare a prenderci cura del biondo, ed eccovi qui alcuni consigli pratici da seguire.
Cura e nutrimento
Il biondo richiede cure simili ad altre colorazioni, ma potrebbe aver bisogno di un po' più di attenzione. L'esposizione al sole e al caldo estivo può causare disidratazione, sbiadimento e secchezza. Non dimenticate mai di proteggere con cappellini e bandana e di utilizzare prodotti con fattore di protezione UV. I prodotti protettivi solari che contengono anche ingredienti nutrienti possono aiutare a mantenere i capelli idratati e in buona salute durante l'estate, inoltre maschere apposite possono ravvivare il colore e nutrire le lunghezze e le punte. Ad esempio noi in salone utilizziamo maschere con pigmenti che abbiamo fatto realizzare apposta, con sostanze e ingredienti specifici, con tante diverse tonalità di biondo, così - anche mese dopo mese - da poter illuminare, o schiarire, o modificare il colore in base a esigenze e stagionalità.
Prevenzione dei danni
La salute generale dei capelli influisce sulla durata e sull'intensità del colore biondo. Prima dell'estate un trattamento ristrutturante o maschere possono aiutare a preparare i capelli per l'esposizione solare. Dopo è opportuno ripristinare e rimpolpare lo stelo, così da rinforzare il capello per il prossimo cambio di stagione. Mantenere la salute e la vitalità dei capelli contribuirà a conservare l'elasticità, la setosità e il colore biondo perfetto anche dopo l'estate.
Coccolate il vostro biondo e vi aspettiamo in salone, a presto
Pino e lo staff La Blonderì
📲 whatsapp 340 48 30 899
📲 whatsapp 393 94 02 430
Prenota: QUI

Comments