Capelli biondi, look e stile anche a febbraio, segui i consigli di La Blonderi, parrucchieri Roma
- Pino Maggi
- 2 feb
- Tempo di lettura: 2 min
Come gestire al meglio i capelli biondi? Siamo all’inizio dell’anno e come spesso accade potremmo avvertire gli effetti negativi di questa stagione, col rischio disidratazione, sbalzi di temperature e sbiadimento (o variazione di tono) del colore.
Innanzitutto chiariamo che il fenomeno della disidratazione c’è tutto l’anno e che in inverno magari ce ne si renda meno conto, ma il rischio di eccessiva secchezza, su capelli e cute c’è e va contrastato: in particolare chi ama il capello biondo sa bene quanto è importante idratare e nutrire costantemente.
La cute deve mantenersi sempre in equilibrio, rosea e morbida, non deve dare pruriti o irritazioni e rossori, altrimenti si deve valutare di che si tratta e intervenire. Sulle lunghezze invece bisogna vedere quali effetti ci sono, come ad esempio la secchezza delle punte e una generale opacità del biondo. In genere chi porta i capelli biondi potrebbe notare un cambiamento del tono, della sfumatura, questo dipende soprattutto dal fatto che il capello non è stato mantenuto correttamente morbido e idratato. Le piccole squame che ricoprono e proteggono il capello restano aperte, perdono elasticità, con la doppia conseguenza di disperdere più rapidamente il colore e di non riflettere la luce, caratteristica che dona brillantezza e luminosità ad una colorazione.
Periodicamente noi consigliamo di fare dei trattamenti specifici in salone come quelli dedicati alla ricostruzione, al nutrimento, alla rigenerazione. Nel momento successivo si procede con la fase colorazione, per calibrare anche il giusto tono desiderato. Anche le maschere specifiche sono molto utili, noi ad esempio in salone ne abbiamo fatte realizzare con l’obiettivo di consentire anche delle leggere modifiche al proprio biondo di base. Spesso al cambiare delle stagioni e della luminosità si ha voglia di cambiamento, per cui anche modificare di poco può già essere il primo passo verso un cambio look e verso un cambio di biondo, di cui esistono tantissime sfumature e tonalità, da quelle più calde a quelle più fredde.
Qual è il tuo biondo perfetto? Se hai curiosità e vuoi saperne di più contattaci o passa a trovarci, continua a seguirci sui social e a presto!
Pino e lo staff La Blonderì
📲 whatsapp 340 48 30 899
📲 whatsapp 393 94 02 430
Prenota QUI

Comments