Capelli biondi e look di settembre, segui i consigli di La Blonderi, parrucchieri Roma
- Pino Maggi
- 1 set 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Come sta il vostro biondo? Siete riuscite a nutrire e mantenere la vostra sfumatura preferita e a non far disidratare i capelli? Siamo a settembre, nelle settimane in cui c’è il rientro un po’ per tutti, si torna alle solite abitudini, si spera con un po’ di relax in più ma magari il colore si è rovinato, sbiadito, appiattito.
Cosa fare in questi casi? Innanzitutto bisogna sapere perché il capello colorato, e in particolare i biondi, ha bisogno di nutrimento e cure durante la stagione estiva.
In estate infatti caldo e raggi solari forti aggrediscono lo stelo, e più un capello non viene idratato, nutrito, e più diventerà secco e inaridito.
La disidratazione - fenomeno che c’è tutto l’anno, ricordiamolo, ma col caldo mostra effetti più visibili - indebolisce il capello, proprio come una pianta che non ha più acqua, per cui i suoi rami pian piano andranno sempre più a indebolirsi.
Se un capello è robusto, sano, idratato, corposo, ancor più le cuticole proteggeranno il suo stelo, perché sono toniche ed elastiche. Un capello secco diventa fragile e si spezza. Inoltre il suo colore perde pigmento, si sbiadisce al sole davvero in poco tempo. Tutti noi sappiamo che una telo colorato, lasciato steso per settimane al forte sole estivo prima o poi scolorirà.
Tenete presente che il capello è sottilissimo, per cui basta davvero poco per rovinarsi. Inoltre la colorazione va preservata e mantenuta anche nelle settimane successive al colore in salone.
Ecco perché ci teniamo sempre non solo a ricordare che sono importanti prevenzione e protezione, ma anche il mantenimento, che si può fare con costanza anche a casa, con pochi gesti e piccole buoni abitudini da mantenere settimana dopo settimana. Infatti noi ad esempio in salone adoperiamo prodotti specifici e maschere pigmentanti che abbiamo fatto realizzare appositamente, proprio perché conosciamo bene il biondo e come reagisce ai rischi estivi e si mantiene sempre luminoso, lucido, profondo, vibrante e senza toni indesiderati.
Buon rientro a tutte e a presto, vi attendiamo in salone,
Pino e lo staff La Blonderì
📲 whatsapp 340 48 30 899
📲 whatsapp 393 94 02 430
Prenota: QUI

Yorumlar