Capelli biondi e come gestirli in primavera, segui i consigli di La Blonderì, parrucchieri Roma
- Pino Maggi
- 28 mar 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Il biondo è uno dei colori più belli e anche dei più delicati da mantenere. È uno dei colori tra i più versatili, perché se ne possono creare tantissime sfumature e nuances, ma è anche vero che bisogna sfatare il mito del mantenimento del biondo, perché si riesce a idratare e gestire grazie all’uso di prodotti evoluti e molto specifici. L’importante è affidarsi a personale qualificato e specializzato, in questo modo il biondo sarà sempre bello e luminoso, e durerà anche molto di più se il capello è nutrito e trattato bene e con qualità.
Mantenere i capelli biondi sani e luminosi può essere una sfida, ma seguendo alcuni semplici consigli, si possono ottenere risultati sorprendenti. Ecco alcuni suggerimenti per mantenere i tuoi capelli biondi sani e luminosi.
Innanzitutto, è importante idratare i capelli regolarmente, poiché i capelli biondi tendono ad essere più secchi e fragili rispetto ad altri colori di capelli. Si consiglia di utilizzare una maschera per capelli una volta alla settimana per ripristinare l'idratazione naturale dei capelli. Infatti noi in salone abbiamo fatto realizzare dei prodotti appositi e delle maschere specifiche, che sono adatte anche quando si desidera variare leggermente la tonalità di biondo (come potete vedere anche nei nostri video sui social).
Inoltre, è importante utilizzare uno shampoo e un balsamo specifici per capelli biondi, che aiutano a mantenere il colore luminoso e a prevenire l'opacità. In primavera, è importante proteggere i capelli biondi dai raggi solari, che possono causare sbiadimento del colore e danni ai capelli. Styling e asciugatura dei capelli: fate massima attenzione all'uso eccessivo di strumenti per sistemare la piega, come piastre, ferri e phon, che possono causare danni ai capelli biondi. Si consiglia di utilizzare prodotti per lo styling che non contengano alcol, per evitare di seccarli e che li mantengano idratati. In questo periodo approfittate per migliorare l’alimentazione (frutta, verdura, vitamine) e le abitudini quotidiane, perché la pelle del corpo, del viso, l’organismo e anche i capelli ne trarranno beneficio. E se hai domande e subbi sul tuo biondo scrivici o passa in salone, saremo lieti di accoglierti, a presto!
Pino e lo staff La Blonderì
📲 whatsapp 340 48 30 899
📲 whatsapp 393 94 02 430
𝐏𝐞𝐫 𝐚𝐩𝐩𝐮𝐧𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨: QUI

Comments