top of page

Capelli biondi, arriva la primavera, ecco cosa sapere, segui i consigli di La Blonderi, parrucchieri Roma 

Chi ama il biondo lo sa bene che quando arriva la bella stagione, fatta di più luce e colori più accesi, arriva anche il momento di sfoggiare un look rinfrescato, luminoso e ricco di sfumature.

I capelli biondi hanno bisogno di alcune attenzioni particolari, per far in modo che il tono di biondo che piace non viri su toni indesiderati: il mantenimento a casa è efficace per rendere la colorazione più duratura, ma è opportuno anche scegliere in maniera professionale e accurata il colore da fare in salone. 


Spesso i desideri di look di ciascuna non sono compatibili con la concreta realizzazione del look, perché magari si parte da una base troppo scura oppure se la richiesta è di un biondo molto freddo poterlo realizzare in maniera efficace è questione di combinazione di colore, o in altri casi i capelli sono molto rovinati e oltre un certo limite non conviene spingersi per non rischiare inutilmente danni.


In tante in salone sono restie e tagliare le lunghezze, mentre non bisogna aver paura di un taglio, perché durante una consulenza fatta da un professionista si valuta lo stato di benessere del capello, si considera che trattamento è più funzionale e se spuntare le lunghezze è una cosa necessaria oppure il capello risulta pieno e in salute. Inoltre, il taglio aiuta a mantenere disciplinati e ordinati i capelli e le punte, in alcuni casi può tornare utile perché magari è passato del tempo ed è opportuno regolare le lunghezze oppure una spuntatina ci aiuta a gestire meglio il look totale.


Voglia di primavera, voglia di capelli biondi: è frequente in queste settimane voler dare una schiarita al proprio stile, ma non sempre c’è la giusta decisione, e vi spiego perché. Spesso capita di voler dare una rinfrescata al look, di voler dare maggiore luminosità e di ottenere un tono leggermente più chiaro. Ebbene in questi casi, se ancora non si è riuscita a raggiungere una scelta definitiva, ma anzi si vuole fare una prova a vedere come si sta con un po’ di schiaritura in più quello he consigliamo in salone è di cambiare sì ma di poco, e questo lo si può ottenere facilmente anche con delle maschere specifiche. Noi in salone ad esempio abbiamo fatto realizzare un’apposita linea che ci aiuta in questi casi, va a modificare leggermente il biondo, secondo il gusto e i desideri, e spesso è la scelta che è molto visibile e che dà immediata soddisfazione. 


Raggiungere il tono biondo che si desidera è sempre possibile? Diciamo innanzitutto che con le dovute accortezze si può stravolgere il proprio look, a patto che venga svolto un lavoro in maniera sicura e professionale. Tantissimo dipende dalla struttura del capello, dopo un’accurata consulenza poi si deciderà per lo stile e il colore più adatti. 

Infine, con più sole - come accade in primavera e in estate - è vero che il biondo “si conserva” meglio? Valutate sempre il benessere dei capelli, non trascurateli mai. Ricordate sempre di nutrire e idratare i capelli, perché solo un capello integro e robusto riesce a mantenere il biondo a lungo, luminoso e lucido.


Qual è il tuo biondo perfetto? Se hai curiosità e vuoi saperne di più contattaci o passa a trovarci, continua a seguirci sui social e a presto!



Pino e lo staff La Blonderì



📲 whatsapp 340 48 30 899

📲 whatsapp 393 94 02 430

Prenota QUI



 
 
 

Comments


bottom of page