top of page

Capelli biondi 2023 e come sceglierli, segui i consigli di La Blonderì, parrucchieri Roma

Per aver qualche idea nuova per un look biondo perfetto su di voi diamo un’occhiata alle tendenze 2023 e in base alla nostra esperienza in salone, La Blonderì, parrucchieri Roma, vi vogliamo dare qualche suggerimento utile.


Ci sono tante star e modelle che danno numerosi suggerimenti di nuances, sfumature e trend per avere il biondo perfetto per il vostro stile e il vostro tipo di incarnato.

Di gran moda è il revival anni Novanta, declinato in tante sfaccettature, ma per quanto riguarda il trend capelli ci sono alcuni personaggi che dettano la linea, come icone di stile e come novità del momento.

Il riferimento classico dei ’90 è il biondo Pamela Anderson, luminosissimo e sicuramente di grande impatto, mentre una delle star di oggi, Hailey Biebier sfoggia un meraviglioso look biondo, sombré ed eccezionalmente morbido e ricco di luce.


La tendenza di questa nuova stagione vuole un biondo che si miscela bene con i castani e i dorati, cioè l’effetto bronde è un effetto che mixa il biondo a sfumatura leggermente più scure, in un’unica nuance graduale impalpabile. Allo stesso modo anche i castani si miscelano con i toni biondi ormai in una fusione davvero spettacolare, ecco perché se i biondi storici (da Farraw Fawcett in poi) oggi sono assolutamente reinterpretati, grazie anche all’innovazione nella colorazione.


In passerella e sui social ormai troviamo madri-figlie e una ricchezza di sfumature bionde, come tra Heidi e Leni Klum, Cindy Crawford e Kaia Gerber e la giovanissima Lila-Grace e la mamma Kate Moss, da cui prendere ispirazione per un cambio look-colore.


Tante icone di stile per molteplici giochi di colore, ma il vero trend colore ormai sembra essere sempre di più un colore personalizzato, su misura sui propri colori e incarnato.

Ecco perché è sempre utile guardare alle novità di moda, su cui poi si va a ridisegnare su ciascuna il biondo perfetto. Il biondo - ancora in questi mesi invernali - sarà tendenzialmente ancora molto tendente al naturale, con molte sfumature e tante tonalità luminose, sempre in armonia con le proprie caratteristiche cromatiche e di personalità.


Chi opta per un taglio medio o corto può spaziare da mullet, rivisitato con lunghezze maggiori rispetto a quelli visti in passerella alcuni mesi fa, declinato anche con lunghezze, scalature e suggestioni diverse (come il super trendy ‘octopus cut’, con ciocche lunghe e sinuose). Il pixie cut ormai è ultra pratico ma anche ultrachic, più alternativo nella versione ‘wolf cut’, con lunghezze e volumi leggermente più ariosi e meno composti. Il bob è graduato ma sempre leggero, sulle lunghezze midi si può giocare molto bene con alcune tecniche di schiaritura di cui vi ho parlato nei miei video, come lo shatush, il balayage e il french balayage.


Un ultimo (e fondamentale!) consiglio: non trascurate mai il mantenimento del biondo, infatti perché il colore sia più duraturo e luminoso è importante che il capello si mantenga integro, corposo e robusto. In questo modo la cuticola protegge lo stelo e ne preserva la colorazione.

Vi aspetto in salone, a presto!


Pino e lo staff La Blonderì


📲 whatsapp 340 48 30 899

📲 whatsapp 393 94 02 430




 
 
 

留言


bottom of page