Biondi in estate, look capelli e stile, segui i consigli di La Blonderì, parrucchieri Roma
- Pino Maggi
- 23 giu 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Siamo ormai nel pieno della stagione più calda, con la maggiore luminosità e in questo periodo schiarire i capelli è un must. Il biondo è sempre affascinante in ogni stagione dell’anno, ma in particolare con l’arrivo dell’estate, esprime il meglio, riesce a catturare luci e colori ed esalta l’incarnato e i lineamenti.
Il colore va fatto assolutamente con prodotti di alta qualità e da professionisti specializzati, va fatta questa premessa importante perché spesso non si percepisce la difficoltà nell’ottenere certe sfumature e colori, oltre che nella durata e qualità del biondo.
Col caldo come sappiamo i capelli tendono a inaridirsi, si asciugano e perdono idratazione ed elasticità. Il mantenimento è un fattore che determina qualità e durata perfetta di un biondo. Però diciamo anche che la disidratazione per un capello biondo è un rischio costante tutto l’anno. Anche in inverno può accadere, e ciò succedere anche a causa di altri fattori esterni (come lo smog) o interni (sbalzi ormonali), e più in generale dipende molto anche dagli sbalzi di umidità, compromettendo il naturale nutrimento e la tonicità del fusto.
Con l’arrivo dell’estate in tante amano giocare con riflessi nuovi e schiariture più enfatizzate, ma tenete presente che al di là delle mode ciascun biondo può essere declinato sull’incarnato di ciascuna, per rendere al massimo, esprimendo luminosità e profondità.
A partire dai biondi più chiari a quelli più addolciti e scuri, ciascun tipo di capello reagisce in modo diverso, ma per tutte il consiglio è di adoperare prodotti di mantenimento specifici e molto efficaci, in questo modo avrete in poco tempo la massima qualità, costante nel tempo, che assicura idratazione e i nutrienti necessari.
Infine ora che comincia il periodo di belle giornate e si sta di più all’aria aperta è importante proteggere: un capello sano e nutrito mantiene meglio il colore e contrasta di più gli stress termici, ma proprio per questo dobbiamo proteggerci sempre. Più tempo all’esterno, vacanze, esposizione ai raggi solari (anche in città), ecco questi sono tutti elementi nocivi che possiamo limitare con una buona struttura capillare, nutrita e rinforzata, e uno specifico mantenimento.
Per cui arriviamo pronte all’estate, continuate a seguirci e noi aspettiamo in salone, a presto!
Pino e lo staff La Blonderì
📲 whatsapp 340 48 30 899
📲 whatsapp 393 94 02 430
Prenotati QUI

Comments